Menu  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Siti di confraternite sessane:
   
 sscrocifisso.com
 Arciconfraternita del
 SS. Crocifisso e Monte dei Morti
   
 sancarloborromeo.org
 Confraternita di
 San Carlo Borromeo
   
 ssrifugio.eu
 Confraternita del
 SS. Rifugio
   
 ssrosario.org
 Reale Arciconfraternita del
 SS. Rosario
   
 confraternitasanbiagio.com
 Arciconfraternita di
 San Biagio
   

Sessa Aurunca (Caserta)
   
 sessaaurunca.net
 Comune di Sessa Aurunca
 
 diocesisessa.it
 Diocesi di Sessa Aurunca
 

Newsletter
 
Iscriviti per ricevere le News dal sito della Settimana Santa a Sessa Aurunca:

Inserisci qui la tua e-mail

 

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs.196/2003
(Informativa)

Vota questo sito

   


Info e Statistiche

Sito on line dal 18 marzo 1998
 
 
 
   
Sei in: Home > Eventi > Archivio > Eventi 2008
Eventi 2008

  Martedì 23 Dicembre 2008

Dal Blog "La mia Settimana Santa": SETTIMANA SANTA E INTERNET (di Franco Stanzione)
Negli ultimi tempi il mondo confraternale e tutto ciò che ruota intorno alla Settimana Santa è sempre più presente in internet.
Pertanto, per meglio conoscere ed interpretare questo nuovo aspetto del modo di diffondere le nostre antiche tradizioni, a Molfetta (BA) il 7 febbraio 2009, presso la Chiesa del Purgatorio, si terrà il Convegno Nazionale sul tema Settimana Santa e Internet. (...continua)
     
  Venerdì 03 Ottobre 2008

Dal Blog: IL 19 OTTOBRE LE CONFRATERNITE SESSANE A POMPEI ! (di Pasquale Ago)
Le Confraternite della città di Sessa Aurunca si stanno organizzando per recarsi in pellegrinaggio a Pompei domenica 19 ottobre p.v. per partecipare al I° Cammino Regionale delle Confraternite della Campania. Alla straordinaria occasione di incontro dei sodalizi campani, che ha luogo nell'ambito del I° incontro delle confraternite del SS. Rosario, prenderà parte anche il Santo Padre S.S. Benedetto XVI. (...continua)
     
  Lunedì 22 Settembre 2008

Dal Blog "La mia Settimana Santa": 21 SETTEMBRE 2008 - CHIESA DEL PURGATORIO SETTENARIO A MARIA SS. ADDOLORATA  (di Franco Stanzione)
Si è concluso ieri sera il solenne Settenario a Maria SS. Addolorata che ha visto la partecipazione già da tempo programmata della Arciconfraternita del SS. Crocifisso e Pio Monte dei Morti di Sessa Aurunca e della Confraternita di Maria SS. Addolorata di Bisceglie, intervenuta a seguito di un pio desiderio del suo Priore il sig. Vincenzo Di Leo. (...continua)
     
  Sabato 20 Settembre 2008

Dal Blog: I CONFRATELLI DEL SS. CROCIFISSO A MOLFETTA ! (di Pasquale Ago)
Domani, 21 settembre 2008, una delegazione di confratelli dell'Arciconfraternita del SS. Crocifisso e Monte dei Morti di Sessa Aurunca, si recherà a Molfetta (Ba), su invito della locale Arciconfraternita della Morte, per partecipare, quale ospite d'onore, all'ultima celebrazione del solenne Settenario dell'Addolorata presso la Chiesa del Purgatorio. (...continua)
     
  Lunedì 15 Settembre 2008

Dal Blog: E' TERMINATO IL NOVENARIO DELL'ADDOLORATA (di Rosario Ago)
Ieri, domenica 14 settembre 2008 è terminato il solenne novenario dell'Addolorata.
Dopo la recita del S. Rosario e della Novena, si è celebrata la S. Messa solenne nella Cattedrale, e successivamente la Processione di ritorno dell'Addolorata nella Chiesa del SS. Rifugio. (...continua)
     
  Martedì 09 Settembre 2008

Dal Blog "La mia Settimana Santa": PROCESSIONE DELL'ADDOLORATA A SESSA AURUNCA (CE) 7 SETTEMBRE 2008 (di Franco Stanzione)
Sabato 7 settembre sono stato a Sessa Aurunca con il mio carissimo amico Mauro Spagnoletti, anch' egli grande appassionato e cultore della Settimana Santa e delle Marce Funebri. Nel pomeriggio infatti, alle ore 17.30, l' Arciconfraternita di Maria SS. del Rifugio ha trasportato processionalmente la statua dell' Addolorata dalla propria Chiesa alla Cattedrale, per ricordare il 250° anno di fondazione del Sodalizio. (...continua)
     
  Domenica 07 Settembre 2008

Dal Blog: E' INIZIATO IL NOVENARIO DELL'ADDOLORATA (di Pasquale Ago)
E' iniziato il solenne Novenario dell'Addolorata in occasione delle celebrazioni per il 250° anniversario della fondazione dell'Arciconfraternita del SS. Rifugio.
Oggi, 6 settembre 2008, alle ore 17:30, con partenza dalla chiesa del SS. Rifugio, gremita di fedeli e confratelli (che strana immagine nel mese di settembre !), l'Addolorata è stata portata processionalmente fino alla Cattedrale. (...continua)
     
  Martedì 02 Settembre 2008

Dal Blog: ESPOSIZIONE STRAORDINARIA DEL MISTERO DELL'ADDOLORATA (di Pasquale Ago)
Martedì 2 settembre 2008, in occasione delle celebrazioni per il 250° anniversario di fondazione dell'Arciconfraternita del SS. Rifugio (1758-2008), è stato esposto il Mistero dell'Addolorata, che insieme con il Mistero della Deposizione (della Confraternita di S. Carlo Borromeo) compone il corteo processionale del Sabato Santo. (...continua)
     
  Mercoledì 27 Agosto 2008

Dal Blog: 250° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELL'ARCICONFRATERNITA DEL SS. RIFUGIO (di Pasquale Ago)
Riceviamo dall'Arciconfraternita del SS. Rifugio il presente comunicato che pubblichiamo con piacere.
In occasione del 250° anniversario della sua fondazione, l'Arciconfraternita del SS. Rifugio invita la popolazione a partecipare agli eventi organizzati dall'amministrazione. (...continua)
     
  Domenica 10 Agosto 2008

PROCESSIONE DELL'ASSUNTA 2008
Venerdì 15 Agosto 2008, alle ore 20.00, si svolgerà la tradizionale Processione in onore dell'Assunzione di Maria Ss.ma, in partenza dalla Chiesa dell'Assunta, sita nel rione borgonuovo di Sessa Aurunca.
La processione attraverserà la zona sud della città, rione borgonuovo e via della raccomandata.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
     
  Domenica 20 Luglio 2008

PROCESSIONE DI SANT'ANNA 2008
Sabato 26 Luglio 2008, alle ore 19.30, si svolgerà la tradizionale Processione in onore di S. Anna, Madre di Maria Ss.ma, in  partenza dalla Chiesa di S. Anna, sita nei pressi nella villa comunale di Sessa Aurunca.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
     
  Giovedì 10 Luglio 2008

PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL CARMINE 2008
Mercoledì 16 Luglio 2008, alle ore 19.00, in partenza dalla Chiesa di Sant'Eustachio (detta dell'Annunziata), si svolgerà la tradizionale Processione in onore di N. S. del Carmelo. La Statua, dopo una sosta nel rione del Carmine, per la celebrazione all'aperto della Santa Messa, sarà portata in processione sino alla Chiesa dei Ss. Casto e Secondino, sita nei pressi dell'Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
     
  Martedì 24 Giugno 2008

Dal Blog "La mia Settimana Santa": 22 GIUGNO 2008 VISITA DEI CONFRATELLI DELLA MORTE A SESSA AURUNCA (di Franco Stanzione)
Con un pullman noleggiato per l'occasione, un gruppo di confratelli dell'Arciconfraternita della Morte e di socie della Associazione di Maria S.S. Addolorata di Molfetta ha raggiunto la città di Sessa Aurunca per far visita all'Arciconfraternita del SS. Crocifisso.
Quello del 22 giugno fa parte di una serie di incontri tra i due Sodalizi, finalizzato all'interscambio di culture confraternali diverse tra loro, per confrontarsi e migliorarsi. Poco dopo l'arrivo siamo andati a visitare prima la Cattedrale ... (...continua)
     
  Martedì 20 Maggio 2008

PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI 2008
Domenica 25 maggio 2008, alle ore 18.30, si svolgerà la annuale Processione del Corpus Domini, con il clero, le Associazioni cattoliche, le Confraternite cittadine e i fedeli, in partenza dalla Cattedrale dopo la S. Messa che si terrà alle ore 18.00.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
     
  Venerdì 02 Maggio 2008

Dal Blog "La mia Settimana Santa": 1 MAGGIO 2008 - L'ARCICONFRATERNITA DELLA MORTE A SESSA AURUNCA (di Franco Stanzione)
Ieri una delegazione di confratelli dell'Arciconfraternita della Morte si è recata a Sessa Aurunca, per ricambiare la visita che l'Arciconfraternita del SS. Crocifisso e Monte dei Morti (http://www.sscrocifisso.com/) ha fatto a Molfetta giovedì scorso 25 aprile.
In onore degli ospiti, l'Arciconfraternita del SS. Crocifisso ha atteso il giorno della nostra visita per riporre nella abituale collocazione i loro Misteri che vanno in processione il Venerdì Santo. (...continua)
     
  Domenica 27 Aprile 2008

GEMELLAGGIO: ARCICONFRATERNITA DEL SS. CROCIFISSO CON L'ARCICONFRATERNITA DELLA MORTE MOLFETTA (BA)
Giovedì 1 Maggio 2008, alle ore 19:00, presso la Chiesa di San Giovanni a Villa di Sessa Aurunca, l'Arciconfraternita del SS. Crocifisso e Monte dei Morti di Sessa Aurunca, nell'ambito di un programma di scambi culturali con altri Pii Sodalizi, incontrerà una rappresentanza dell'Arciconfraternita della Morte di Molfetta (Ba). (Locandina)
     
  Sabato 26 Aprile 2008

Dal Blog "La mia Settimana Santa": 25 APRILE 2008 - L'ARCICONFRATERNITA DEL SS. CROCIFISSO A MOLFETTA (di Franco Stanzione)
Ieri sera si è svolta, presso la Chiesa del Purgatorio, la prima fase del gemellaggio tra l'Arciconfraternita della Morte di Molfetta e l'Arciconfraternita del SS. Crocifisso e Monte dei Morti di Sessa Aurunca (Caserta).
Una delegazione di confratelli Sessani è giunta sin dalla mattina a Molfetta e, accompagnata dal Priore della Morte, ha visitato alcune siti artistici della nostra città quali il Duomo, la Chiesa della Morte. (...continua)
     
  Giovedì 10 Aprile 2008

Dal Blog "La mia Settimana Santa": GEMELLAGGIO DELL'ARCICONFRATERNITA DELLA MORTE DI MOLFETTA (BA) CON LA ARCICONFRATERNITA DEL SS. CROCIFISSO DI SESSA AURUNCA (di Franco Stanzione)
Nell' ambito di un programma di relazioni culturali e religiose con realtà simili, l'Arciconfraternita della Morte ospiterà a Molfetta, il 25 aprile 2008, l'Amministrazione dell'Arciconfraternita del SS. Crocifisso e Monte dei Morti di Sessa Aurunca, cittadina in provincia di Caserta. (...continua)
     
  Sabato 15 Marzo 2008

LA SETTIMANA SANTA DI SESSA AURUNCA IN DIRETTA WEB
Da Lunedì Santo 17 a Lunedì in Albis 24 marzo 2008 sarà possibile guardare in diretta sul web da questo sito le Processioni della Settimana Santa di Sessa Aurunca. (Ringraziamenti) (Locandina)
     
  Mercoledì 12 Marzo 2008

7° CONCERTO DI MUSICA SACRA - MUSICHE DELLA SETTIMANA SANTA
Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 19.00, presso l'Auditorium della Scuola Media Statale "F. De Sanctis" di Sessa Aurunca, l'Orchestra di Fiati Città di Sessa Aurunca eseguirà il 7° Concerto di Musica Sacra - Musiche della Settimana Santa. (Programma)
     
  Martedì 11 Marzo 2008

DE PASSIONE DOMINI: CONCERTO PER LA SETTIMANA SANTA
Giovedì 13 Marzo 2008, alle ore 19.30, si terrà il De Passione Domini, presso la Chiesa di San Giovanni a Villa di Sessa Aurunca. L'Arciconfraternita del SS. Crocifisso e Monte dei Morti di Sessa Aurunca ed il Comune di Sessa Aurunca - Assessorato alla Cultura presentano un Concerto per la Settimana Santa. La corale dell'Arciconfraternita diretta dal M° Raffaello Vellucci eseguirà brani di Musica Sacra con intermezzi di Marce Funebri della tradizione sessana eseguite al pianoforte dal M° Amedeo Virgulto. (Locandina)
     
  Mercoledì 06 Febbraio 2008

CALENDARIO DEI RITI QUARESIMALI PER L'ANNO 2008
Mercoledì delle Ceneri 06 Febbraio 2008: E' iniziata la Quaresima!
Auguriamo una buona Quaresima a tutti e ricordiamo che è on line il Calendario dei Riti Quaresimali per l'Anno 2008. (Calendario)
torna indietro

 


Webmaster: Rosario Ago - Powered by AURUNCAnet